La Bottega Di Gnicche - i migliori prodotti della tradizione gastronomica toscana ed aretina Italiano English
nome utente   password     Se non sei ancora registrato clicca qui

La Bottega di Gnicche si trova ad Arezzo nello splendido scenario di Piazza Grande, la stessa stupenda cornice che fa da padrona per la Giostra del Saracino e la Fiera Antiquaria.

Cuore della nostra città etrusca, si esalta con la magnifica prospettiva delle Logge del Vasari e, proprio alla loro ombra, vi ospiteremo in un antico palazzo medievale e saremo onorati di farvi degustare i migliori prodotti della tradizione gastronomica toscana ed aretina.

La Bottega di Gnicche vi incanterà con la particolarità dei prodotti tipici nostrani e vi farà innamorare di vini, formaggi e salumi tipici della famosa terra di Piero della Francesca e del Petrarca.
Napoleone amava i tartufi, e si narra che ad ogni passaggio in Toscana ne riportasse a sua moglie in segno di fertilità.
Tartufo, Chianti, Brunello e rosso di Montalcino e Gallo nero, sono tutti prodotti che, al vostro passaggio in bottega, troverete sicuramente insieme alla cortesia ed all'esperienza che ci contraddistingue.
Tra le particolarità riceracate, perchè niente della nostra tradizione vada perduto, non mancheranno sicuramente i tipi di pasta confezionati in stile casereccio e i condimenti, il formaggio fresco e stagionato, le marmellate ed il miele, l'olio classico ed aromatizzato e tutti quei piccoli segreti che saremo contenti di svelarvi per far si che il vostro piatto raccolga ed emani tutta la passione della terra di Arezzo.
Gnicche era un ladro aretino che rubava ai nobili per dare al popolo, noi, che a lui abbiamo dedicato la nostra bottega, "rubiamo" i sapori ed i gusti delle cose più buone per regalarvi l'emozione di averle assaggiate.

...non c'è amore più sincero di quello per il cibo....
 

La Bottega di Gnicche - P.zza Grande, 4 - 52100 Arezzo - Partita IVA: 01879710513
Sito web sviluppato da  - Copyright © 2019